mercoledì 6 aprile 2011

Ti difendo io dalle zanzare! (Con i consigli giusti)

Eccomi con l'ennesimo articolo utilisssssssimo, solo per voi, cari lettori del blog più interessante della storia del web*

(Donna grassa divorata dalle zanzare)

Si avvicina l'estate, che bello, siamo tutti felici, già stanno sbocciando i fiori, le gelaterie inventano nuovi gusti, le donne e gli uomini si scoprono, il livello di serotonina aumenta e quindi siamo INSPIEGABILMENTE tutti più felici..a parte i poveri antifa, tristi e rattristanti come al solito (ma li possiamo capire, con la vita demmerda che fanno mi pare il minimo che si trovino ad un passo dal suicidio COLLETTIVO).

L'estate ha dei risvolti negativi: l'afa, la spiaggia piena di truzzi e mignotte, obesi che si denudano senza pudore, aumenta la sudorazione e se fumi sotto al sole ti gira la testa (almeno a me..).

Ah, si, dimenticavo che arrivano le zanzare.

Io le zanzare le ODIO. Un'estate, mortacci loro, m'hanno mangiato viva, sembravo Pimpa.

(Pimpa in un'immagine di repertorio)

La cosa importante è che ho scoperto che esistono millemila metodi per evitarle..senza inquinare, rischiare tumori, avere la pelle appiccicaticcia e puzzare come un cane.

Come al solito, la Natura non fa nulla a caso.

Innanzitutto c'è da sapere che NON SIAMO SOLI, abbiamo degli alleati non indifferenti. Che magari non ci fanno vincere la guerra ma potrebbero trasformarsi nella nostra “spalla forte”: pipistrelli e pesci rossi.

Ora, i pesci rossi non fanno paura a nessuno, diciamocelo, ma i pipistrelli sono animali fighissimi e camerati. Se non altro perchè un pipistrello mangia tipo 5MILA zanzare ogni notte.

(Pipistrello che ha raggiunto un notevole successo massacrando i cattivi)

Ma anche il pesce rosso non scherza. Non so se lo sapete ma il pesce rosso mangia finchè trova cibo, non ha freni, non si regola proprio. E il suo cibo preferito è la larva di zanzara.

Quindi il PRIMO CONSIGLIO è: prendete una cassettina adatta, mettetela sul vostro balcone e date asilo a questi animaletti. Dovreste metterla in questo periodo perchè è proprio adesso che i pipistrelli fanno i loro primi viaggetti di ricognizione e se trovano il vostro balcone accogliente sarete tranquilli fino a Settembe. L'Università di Firenze ne ha progettata una, la bat box, informatevi!

SECONDO CONSIGLIO: Se avete delle vaschette o degli stagnetti in giardino potrete metterci i pesci rossi o le carpe koi...e poi mi dite!

Se avete invece delle pozze di acqua stagnante, un terreno che non filtra l'acqua in modo ottimale e quindi favorisce i ristagni, o dei semplici sottovasi, infilateci dentro delle monetine in rame (1, 2 o 5 cent) perchè il rame sprigiona gli ioni attivi a contatto con l'acqua e impedisce alle uova di schiudersi. E questo era il TERZO CONSIGLIO.

Possiamo passare ai consigli della nonna, rimedi più “raccattati” ma dei quali si decantano le lodi.

Pare che da anni e anni e anni e anni c'è chi allontana le zanzare tenendosi vicino un bicchiere con dentro aceto e limone..ma anche limone e chiodi di garofano. Non sarà molto comodo andare in giro come un cameriere..però la disperazione gioca brutti scherzi.

Altra gente va in giro con qualche foglia di menta nel taschino della camicia o dei pantaloni e chi mangia chilate di aglio. Agghiacciante ma, ripeto, le zanzare rompono le palle quindi è facile perdere la testa..e qualche amico.

Se invece siete più pratici e non volete sbattervi più di tanto, prendete 4 compresse di lievito di birra che contiene vitamina B. Se il livello di vitamina B (B1 e B6) è abbastanza, il vostro corpo, tramite il sudore, emetterà un odore particolare che farà allontanare le zanzare...e fa bene alla pelle, ai capelli, alle unghie, allevia lo stress e altre cose..insomma, chissenefrega delle zanzare, più lievito di birra per tutti! cazzu, cazzu!

Poi ci sono le piante che le tengono lontane: disseminate i balconi, i davanzali, i giardini di menta piperita, peperoncini, geranei odorosi, basilico e aloe vera (che vi tornerà utile se succederà l'irreparabile). Oltre che far rimanere le zanzare a debita distanza avrete una buona scorta di erbe aromatiche e davanzali più belli!

(Famiglia che ha preso troppo sul serio i miei consigli)

Ovviamente è inutile che vi parli delle zanzariere e cazzate così che tanto le sapete già. Vi consiglio, però, una bella zanzariera di quelle che scendono sul letto e si attaccano al soffitto...volete mettere che figurone nelle serate romantiche?!

Posto che decidiate di mettere in pratica tutti i consigli che vi ho dato finora, probabilmente, verrete punti ugualmente..cioè, ti dimentichi il piattino col limone e l'aceto e sei FINITO.

Non disperate, c'ho un paio di consigli per alleviare il prurito.

E' FONDAMENTALE, non grattarsi! Se beccate la zanzara nel momento esatto nel quale vi punge, uccidetela senza pietà, non calmerà il prurito, non impedirà la formazione del ponfo ma vuoi mettere la soddisfazione? Ripeto, SENZA PIETA'.

Se però vi prude, prendete un pezzettino di quella piantina di aloe vera che avete messo tra le erbe aromatiche e i geranei, levate il primo strato e noterete che esce un liquido..basterà sfregarlo sulla puntura e il fastidio svanirà magicamente.

Se vi siete dimenticati di comprare l'aloe (dovrei lasciarvi morire tra lamenti strazianti e rantoli, così imparate la prossima volta a leggere con più attenzione) usate l'aglio. Tritatelo e cospargetelo sulla puntura..lavatevi dopo 10, 15 minuti. E non fatevi domande se non vi si avvicina nessuno e gli amici vi evitano..cioè, ve la siete cercata non comprando l'aloe.


Il mio metodo preferito rimane quello dei pipistrelli..ho sempre sognato di averne una legione.

Ma di quelli mannari, non quei froci da città. Questa, però è un'altra storia..(Chevelodicoafare?)


Finita






*Risultato dello studio condotto da me medesima nella mia cerchia di amici, camerati e parenti.

1 commento:

  1. Complimenti per il bellissimo articolo e per gli ottimi consigli

    RispondiElimina