mercoledì 27 novembre 2013

Energia e Sovranità Nazionale


Nucleare e Rinnovabili: perchè essere favorevoli ad entrambi


Come ormai saprete, la posizione di Casapound in merito all'energia non lascia spazio a fraintendimenti: nucleare per una sovranità energetica totale, e al contempo utilizzo complementare delle rinnovabili nei settori più disparati. Tale posizione, fugge ai dogmi che ci vengono imposti dai media e dai centri di potere che governano gli stati, ovvero "se sei un nuclearista, non puoi essere a favore delle rinnovabili". Tale posizione, come possiamo constatare, ha indebolito e quasi annullato la sovranità energetica Italiana, facendo si che un opinione pubblica terrorizzata dai media riguardo al nucleare votasse per ben due volte contro all'uso di suddetta fonte energetica.
Risultato, totale assenza di un piano energetico nazionale, uso di centrali a combustibili fossili che aumentano l'inquinamento, energia elettrica acquistata all'estero con conseguenti costi aggiuntivi sulle bollette di tutti noi, soldi pubblici sperperati nella costruzione di impianti con tecnologia "rinnovabile" che coprono lo 0,...del fabbisogno nazionale e soprattutto subordinazione ad altri stati, i quali in qualsiasi momento, possono spegnere la luce alla nostra penisola.
Ora, senza addentrarci troppo in questioni tecniche alle quali dedicheremo opportuni approfondimenti, vorremmo porre l'accento su chi come sempre, subisce tali scelte scellerate, ovvero il popolo.


Negli ultimi anni, le bollette degli Italiani hanno subito continui aumenti in tutti i settori energetici, dalla corrente elettrica al gas metano, fino ad arrivare agli aumenti riguardanti anche le nuove fonti rinnovabili come il pellet di legno. Con questa rubrica vorremmo quindi guidare il cittadino nel mondo delle rinnovabili e del settore energia in generale, non per dare futili saggi di sapere, ma per dare un concreto aiuto alle famiglie che intendono investire nel settore per alleggerire le proprie bollette.

Nel grafico sottostante ad esempio, si evidenziano alcuni tipi di combustibile, il loro costo, il costo di acquisto dell'impianto e il costo eventuale di manutenzione nell'arco di 20 anni.
In seguito, analizzeremo tali combustibili, soluzioni impiantistiche e applicazioni delle stesse, per poter aiutare il lettore in una scelta quanto mai difficile ma che potrebbe aiutare a far respirare i bilanci delle ormai già troppo vessate famiglie Italiane.

Nucleare e rinnovabili, insieme per una Nazione Sovrana.


Davide

2 commenti:

  1. finalmente un po' di luce su argomenti troppe volte lasciati volutamente oscuri...

    RispondiElimina
  2. Articolo molto interessante, che tratta un' argomento cruciale per la sovranità nazionale. Bravi!

    Christian Foschi

    RispondiElimina